domenica 1 maggio 2011

Perchè un blog con questo nome?

Perchè un blog con questo nome? Due figlie e un marito complice hanno voluto regalarmi per il primo compleanno da pensionata uno strumento che mi mettesse in contatto con altre persone per mezzo di quella che è una delle mie passioni, la cucina. Il titolo deriva dalla frase con cui, mentre cucinavo, cercavo di arginare la vivacità delle fanciulle che condividevano con me  quello che era il locale più frequentato di tutta la casa. Lì loro giocavano, studiavano, chiacchieravano e loro padre studiava o lavorava al computer e io mi arrabattavo con il poco spazio rimasto e con cotture multiple che richiedevano una concentrazione speciale (quante volte arrivavo in dispensa e non mi ricordavo più il motivo per cui ci ero andata..). Adesso che loro sono lontane mi mancano quei "balletti", nonostante mi ritrovi sempre fra i piedi due cani affettuosi e golosi che mi marcano stretta.

Nessun commento:

Posta un commento