lunedì 18 gennaio 2016

Petto d'anatra alla cipolla, pomodoro e carota

Ispirata dalla bella ricetta di Andreaa (http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2016/01/anatra-alla-cipolla-su-letto-di-polenta.html) ho provato a cucinare un petto d'anatra che avevo in frigorifero (volevo farlo alla senape come sempre, ma era troppo per due e va mangiato subito, invece così posso consumarlo anche riscaldato).


Ingredienti:
1                  petto d'anatra
4                  cipolle medie
2                  carote grandi
1                  gambo di sedano
3 spicchi      aglio
1 foglia        alloro
2                  peperoncini
1 kg             polpa di pomodoro
q.b.               sale
4 cucchiai    olio extravergine di oliva

Preparazione:
Lessare a mezza cottura il petto di pollo in acqua salata assieme a sedano, una cipolla e una carota. Nel frattempo preparare un soffritto con l'olio e l'aglio (che tolgo dopo che si è rosolato). Eliminare la pelle dal petto d'anatra, tagliare la carne in grossi pezzi e saltarla nell'olio. Aggiungere le tre cipolle tritate grossolanamente assieme alla carota, al pomodoro, alla foglia di alloro, ai peperoncini e al sale. Cuocere a fuoco moderato, aggiungendo acqua bollente all'occorrenza, fino a che la carne appare morbida e la cipolla sfatta.





Osservazioni:
Buono, con un sugo ottimo per condire una pasta, ma la morte sua (del petto d'anatra) rimane la cottura con la senape.

1 commento:

  1. Mi fa piacere vedere che hai provato la mia ricetta, a noi è piaciuto tanto, per venire bene deve fare una lunga cottura, altrimenti non esalta il sapore. Vado a metter il link che porta alla tua ricetta. Grazie per averla provata !

    RispondiElimina