mercoledì 29 aprile 2020

Maionese di Chef Simon Bertrand

In questo perodo di " clausura"  ogni martedì  lo Chef Simon Bertrand posta un video didattico con alcune ricette base. Ho provato questa maionese (video del 16 aprile) e mi è piaciuta.


Ingredienti:
2 cucchiai                      senape francese delicata con i granuli
4 cucchiai                      aceto (di mele io)
2                                   uova intere
q.b.                               sale
60 ml                            olio di semi di girasole
1 minipimer

Preparazione:
Frullare senape, aceto e sale, aggiungere le due uova e frullare bene. Incominciare ad aggiungere, sempre frullando, l'olio a filo fino alla consistenza voluta. Fatta!

Osservazioni:
Finalmente una gallina ha deposto un uovo, quale miglior sorte se non riprovare a fare questa facilissima maionese senapata?  Ho dimezzato le dosi senza problemi.

Osservazioni:
L'ho provata anche con la ricetta solita, uovo intero, sale, limone (al posto dell'aceto) e olio e viene ugualmente bene.. Quella con la senape si accompagna molto bene al tacchino alla senape.

1 commento:

  1. Mia cara ha anche una consistenza particolare , Per chi non è allergico come me alla senape deve essere molto appetitosa. Un consiglio da seguire perchè anche abbastanza semplice da fare.
    Bacio grande amico mia

    RispondiElimina