venerdì 6 novembre 2020

Zuppa di porro e patate

Mi piacciono i sapori semplici e questa zuppa improvvisata mi è proprio piaciuta.

Ingredienti:

6                                patate a pasta gialla

4                                porri

q.b.                            sale

 

Preparazione:

In congelatore avevo una busta di porri affettati e sbollentati, li ho messi in pentola, ho aggiunto patate a pasta gialla pelate, due intere e il resto in pezzi grossolani. Ho aggiunto acqua e sale e ho fatto cuocere fino a cottura delle patate intere che ho tolto e distribuite nei piatti. Ho frullato il resto e l'ho aggiunto alle patate intere (ricordi della cucina di mia madre). Ho tagliato a cubetti una fetta di pane di semola di grano duro. Perfetta, anche senza un goccio di olio.


Nessun commento:

Posta un commento