Ispirata dalla bella ricetta di Andreaa (http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2016/01/anatra-alla-cipolla-su-letto-di-polenta.html) ho provato a cucinare un petto d'anatra che avevo in frigorifero (volevo farlo alla senape come sempre, ma era troppo per due e va mangiato subito, invece così posso consumarlo anche riscaldato).
Ingredienti:
1 petto d'anatra
4 cipolle medie
2 carote grandi
1 gambo di sedano
3 spicchi aglio
1 foglia alloro
2 peperoncini
1 kg polpa di pomodoro
q.b. sale
4 cucchiai olio extravergine di oliva
Preparazione:
Lessare a mezza cottura il petto di pollo in acqua salata assieme a sedano, una cipolla e una carota. Nel frattempo preparare un soffritto con l'olio e l'aglio (che tolgo dopo che si è rosolato). Eliminare la pelle dal petto d'anatra, tagliare la carne in grossi pezzi e saltarla nell'olio. Aggiungere le tre cipolle tritate grossolanamente assieme alla carota, al pomodoro, alla foglia di alloro, ai peperoncini e al sale. Cuocere a fuoco moderato, aggiungendo acqua bollente all'occorrenza, fino a che la carne appare morbida e la cipolla sfatta.
Osservazioni:
Buono, con un sugo ottimo per condire una pasta, ma la morte sua (del petto d'anatra) rimane la cottura con la senape.
Mi fa piacere vedere che hai provato la mia ricetta, a noi è piaciuto tanto, per venire bene deve fare una lunga cottura, altrimenti non esalta il sapore. Vado a metter il link che porta alla tua ricetta. Grazie per averla provata !
RispondiElimina